sabato 11 dicembre 2010

Smog - Wild Love



Smog (aka Bill Callahan) è un songwriter di nuova generazione. Modesto e schivo ma dotato di un animo profondo, la sua musica rappresenta uno dei migliori esempi Lo-Fi di sempre. Nato nel Maryland, vanta collaborazioni come quella di John McEntyre e Jeff Parker dei Tortoise per la pubblicazione di un'altra sua opera: Dongs Of Sevotion. Ma, con Wild Love, l'artista ha raggiunto il massimo della sua espressione musicale. E quindi vengono a mischiarsi note e sentimenti, voce e forti sensazioni: amore, disperazione, dolore, rassegnazione. Fanno di questo capolavoro un must have. Se ne consiglia l'uso in un ambiente chiuso e quando fuori piove. Ah, non tagliatevi le vene ok?


Down 

MX-80 Sound - Out Of The Tunnel


Ecco uno di quei gruppi che dovrebbero essere riscoperti. Uscito nel 1980, questo lp è uno dei dischi fondamentali del panorama punk americano. Gli MX-80 Sound nascono nell'Indiana nel 1977 e vengono scoperti dai Residents i quali, una volta inclusi nella loro casa discografica (la Ralph Records), fanno uscire quest'album intriso di punk, post-punk, hard-rock, jazz. Sentite un pò che cazzo hanno creato!

Down

venerdì 10 dicembre 2010

Newborn

Tinnitus vuole dare eco a quei musicisti che, loro malgrado, non hanno avuto la giusta e sacrosanta visibilità. Questo spazio vi darà la possibilità di poter accedere ad un circuito che non riguarda il mainstream ma, piuttosto, realtà musicali scartate dalle orecchie della stragrande maggioranza delle persone. Vale a dire generi di nicchia, album rari o quasi, outsiders, nuove uscite degne di nota dal mondo underground, singoli personaggi e bands che, dal basso, hanno influenzato intere generazioni di artisti. Quindi non aspettatevi post su Britney "puttanella" Spears o cagate del genere; non è il posto per quella merda! Luci, motore, ciak e azione!!